Top 6 vanille gourmand geuren voor de herfst & winter

I 6 migliori profumi gourmand alla vaniglia per l'autunno e l'inverno

Le migliori fragranze Gourmand per l'autunno e l'inverno

L'autunno è ormai davvero iniziato, le foglie sono quasi tutte cadute dagli alberi, i giorni si accorciano e le temperature iniziano a scendere. Nonostante l'inverno inizi ufficialmente il 21 dicembre, si percepisce dalle temperature esterne che le fredde festività ci stanno aspettando. Per poter godere al massimo di questi periodi freddi, ho creato una top 6 di vaniglia e/o gourmand per l'imminente inverno e autunno! Di questa top 6 vendiamo sia i campioni che le bottiglie intere.

Per capire meglio perché ho fatto certe scelte ti dirò prima cosa mi piace e cosa non mi piace. Quello che mi piace sono i profumi fruttati, dolci e freschi che abbiano una presenza media. Non mi piacciono i profumi pesanti, per me i profumi pesanti sono profumi con un'elevata proiezione (fino a che punto qualcuno può annusarti). Ad esempio, non mi piacciono i profumi con note pesanti come spezie, tabacco e cuoio.

Numero 6. Vaniglia Imperiale

Per me, all'ultimo posto c'è Vanille Impériale di Houbigant. In questa fragranza prevale molto la rosa insieme alla vaniglia. Non mi piacciono molto le rose nei miei profumi, la combinazione di rose e vaniglia non è personalmente la mia preferita. Nota che il profumo piace di più a chi mi circonda.

Numero 5. Spiritueuse Double Vanille di Guerlain

Il prossimo nella mia top 6 è Spiritueuse Double Vanille di Guerlain. Non sono un grande fan di questa fragranza. Questa fragranza è perfetta per l'inverno, le note di vaniglia e spezie sono molto presenti. Personalmente, mi aspettavo qualcosa di più dalla qualità della fragranza, il profumo non rimaneva molto forte sulla mia pelle.

Numero 4. Vaniglia 28 Kayali

"Al quarto posto ho scelto Vanilla 28 di Kayali. Grazie allo zucchero di canna, questa fragranza risulta un po' più dolce, il che rende la vaniglia meno predominante per me. In Vanilla 28 la dolcezza emerge più della vaniglia, questa fragranza si avvicina quindi a ciò che mi si addice."

Numero 3. Bianco Latte Giardini Di Toscane

La top 3 inizia con Bianco latte, questa fragranza è estremamente pubblicizzata e capisco bene il perché. Il caramello emerge fortemente in questa fragranza. Il caramello conferisce dolcezza alla fragranza, rendendola davvero piacevole. Il rapporto qualità/prezzo di Bianco Latte è estremamente buono. La fragranza dura a lungo e risulta anche molto intensa. A parte Bianco Latte, praticamente tutte le fragranze di Giardini di Toscane ottengono punteggi elevati nel rapporto qualità/prezzo.

Numero 2. Lattafa Éclaire

Lattafa Eclaire è quasi identica come profumo a Bianco latte. Questo profumo è buono quanto Bianco Latte ed è difficile da distinguere. Ho posizionato questo profumo sopra Bianco Latte, perché è un'alternativa ancora più economica. Questo profumo è stato anche molto pubblicizzato negli ultimi mesi e secondo me vale completamente l'hype.

Numero 1. Maison Mataha Escapade Gourmande

Il mio numero 1 è Maison Mataha Escapade Gourmande. Questa la considero una fragranza invernale definitiva. Questo profumo evoca in me i ricordi di Sinterklaas, grazie al dolce aroma della canna da zucchero. La dolcezza del profumo combinata con la vaniglia è ciò che mi entusiasma di più! La fragranza è molto unica e rimane anche a lungo sulla pelle.

Comments
Leave a comment
Your Email Address Will Not Be Published. Required Fields Are Marked *
Recent posts